Sono stati mesi molto intensi e ricchi questi ultimi trascorsi qui a Bereina e che vogliamo condividere con voi.
Ad Agosto la dottoressa Patrizia è venuta a conoscere la missione portando con se’ un ecografo per la nostra clinica, attrezzatura che non si vede mai da queste parti…fonte di grande emozioni!
Vedere un bambino ancora dentro la pancia della mamma ha dell’incredibile qui. Crediamo sia un piccolo strumento per aiutare a crescere nella relazione di amore e cura per tante giovani famiglie.
Assieme a Patrizia è venuta Giorgia per vivere un’esperienza in missione e mettere a servizio i tanti doni “artistici”, soprattutto con i bambini.
Grazie, Patrizia e Giorgia, per aver donato il vostro tempo ed energie ed aver fatto un pezzo di strada assieme a noi tra questa gente, in missione.
Le sorelle della comunità di Vercelli si sono messe in viaggio anche quest’anno per condividere un tempo di missione insieme alla comunità di Bereina. È stata una gioia vivere esperienze assieme, sia con la comunità, sia con i bambini e i giovani della scuola e parrocchia.
Settembre è stato un mese speciale: papa Francesco è veramente venuto a trovarci qui in Papua! La gioia e l’emozione dei bambini di Bereina che, accompagnati dalla sisters, sono andati ad incontrarlo è stata memorabile.
Nonostante il caldo, il sonno e le lunghe code di attesa, tutti alla fine hanno detto: lo rifacciamo! Gioiose e cariche di incoraggiamento le parole che il Papa ha espresso al popolo papuano durante i tre giorni di incontri e celebrazioni di cui siamo tutti profondamente grati.