Santa Maria Bertilla Boscardin
1 Ottobre 2021
Vedi tutto

Concerto Sant’Andrea

Sabato 9 ottobre, la Basilica di S. Andrea ha potuto accogliere il gruppo vocale InVocEnsemble con “Quando il cielo baciò la terra”, armonica e suggestiva raccolta di meditazioni in musica sulla Madre di Dio.

Il gruppo vocale femminile InVocEnsemble nasce dall’incontro di sette musiciste, tra cui la sorella della Fraternità della Trasfigurazione, Gabriella Greco, e cantanti provenienti da varie esperienze vocali e musicali, appassionate nella ricerca e nella sperimentazione di generi e repertori tra sacro e profano.

Il gruppo è stato accompagnato e arricchito dal pianista Alessandro Panella e dalla voce di un’altra sorella della fraternità, Alfonsina Zanatta, che leggeva le poesie intervallanti i canti.

Il gruppo ha debuttato ad Asti in Cattedrale, il 30 maggio 2021 e nella romanica Abbazia di Vezzolano il giorno dopo. Il concerto a Vercelli ha voluto essere un segno di ripresa delle iniziative della Basilica volte a creare spazi di bellezza e spiritualità. Il concerto è stato apprezzatissimo dai numerosi partecipanti sia per i testi scelti sia per le bellissime voci.

Per ulteriori informazioni sul gruppo https://www.facebook.com/InVocEnsemble/