Granello di Senape
20 Luglio 2024
Preghiere dei fedeli – XVI domenica del tempo ordinario anno B
20 Luglio 2024
Granello di Senape
20 Luglio 2024
Preghiere dei fedeli – XVI domenica del tempo ordinario anno B
20 Luglio 2024
Vedi tutto

UN CONTAINER DI GENEROSITA’

Con profonda gratitudine, vi scriviamo il nostro grazie e vi mandiamo le foto dei sorrisi e degli occhi pieni di stupore e gioia dei bambini che hanno ricevuto tutto ciò che avete donato.

Il viaggio ed il trasporto del materiale è andato bene, pur incontrando alcune difficoltà alla dogana locale per il diffuso e impenetrabile meccanismo di corruzione degli ufficiali governativi. 


Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno collaborato donando il proprio tempo, energia, talenti, facendo passaparola, portando piccoli e grandi regali per questi bambini.

Ringraziamo in particolare i bambini e le famiglie che pur non conoscendoci direttamente hanno davvero donato i loro giocattoli per fare felici altri bambini, tanto materiale scolastico, sanitario e alimentare per far crescere questa piccola missione. 

Ringraziamo chi tecnicamente ha seguito la documentazione, chi ha trasportato materiale e chi è stato generoso a dare spazio per la raccolta e fare pacchi. 

Ringraziamo anche chi qui in Papua ha aiutato noi sisters a scaricare a mano il container e a trasportare prudentemente il materiale nella foresta. 

Un grazie alla nostra comunità in Italia per il loro continuo supporto generoso e incoraggiamento.

Grazie ai gruppi missionari di Alessandria e Noale per il grande dono delle batterie per il rinnovo dell’impianto solare e della cucina, strumenti fondamentali per il funzionamento logistico della missione.

Un piccolo aneddoto: quando abbiamo aperto le porte del container, i ragazzi papuani hanno esclamato: “Sisters, profuma di buono!” In verità era il profumo del sapone e del disinfettante. Ma è proprio vero che questi 20 piedi cubici sono stati una scommessa di generosità e affetto, che ci lasciate sorprese per la grande e veloce risposta di tanti.  

Le foto dei loro sorrisi siano il più grande grazie.