
Preghiere dei fedeli – V Domenica di Quaresima
6 Aprile 2025
Orari del Triduo Pasquale in Basilica
17 Aprile 202513 Aprile 2025
- Con Gesù entriamo in Gerusalemme, certi che la vera gloria consiste nel servire umilmente i fratelli. Te lo chiediamo, in modo speciale, per i potenti della terra, perché non ricerchino il successo e la vittoria ma la pace e il bene dei popoli.
- Con Gesù andiamo nel giardino dell’abbandono e del tradimento, dove si combatte con spade e bastoni per catturare un innocente disarmato. Ti presentiamo tutte le popolazioni che vivono il dramma della guerra, perché possano essere presto liberate dalla violenza.
- Con Gesù ci rechiamo nella casa del sommo sacerdote dove Egli fu deriso, percosso e torturato. Ti imploriamo per la dignità di ogni persona umana, perché venga rispettata nei suoi diritti fondamentali.
- Con Gesù percorriamo la via del Calvario portando la croce. Ti preghiamo per tutti i malati che ogni giorno vivono il peso della sofferenza fisica e interiore.
- Con Gesù desideriamo ardentemente vivere questa settimana santa, partecipando intimamente al mistero della sua Passione e Risurrezione. Te lo chiediamo per ciascuno di noi e per tutta la Chiesa.