Il laboratorio

Il laboratorio di Iconografia TABOR
è uno degli “spazi di vita” della Fraternità della Trasfigurazione.

Esso si propone, nel solco della spiritualità della Trasfigurazione, come luogo “altro” di incontro, contemplazione ed espressione del divino, attraverso "la via della bellezza", quella dell’iconografia bizantina.

La rivelazione che il Padre ci ha fatto di essere figli amati nel Figlio vuol diventare, attraverso l’icona, annuncio di questa buona notizia, ed aprire così uno spazio di incontro intimo tra il cuore di Dio e il cuore dell’uomo e tra il cuore dell’uomo e il cuore del fratello.

Per questo il laboratorio si pone a servizio dell’evangelizzazione e del dialogo tra Dio e l’uomo e tra l’uomo e il suo fratello.

propone un percorso di formazione pratica, teorica e spiritualeIl laboratorio Tabor,
propone un percorso di formazione pratica, teorica e spirituale.

Laboratorio, perché all’interno del percorso formativo, l’iconografa del laboratorio, accompagna e introduce il fratello e la sorella nella conoscenza di base dell’iconografia con l’intento di far maturare nell’altro il proprio percorso personale nel solco della tradizione.

Il laboratorio prevede due corsi annuali di base e rientri settimanali in giorni da concordare:

  • il corso per principianti annuale prevede un periodo di 6 giorni. Ogni giorno di 6 ore lavorative tra pratica e teoria.
     
  • il corso settimanale: ogni sabato il laboratorio è aperto dalle 9 alle 18.00 per chi desidera continuare con regolarità lo studio e può concordare le ore di laboratorio con l’iconografa.

Il Laboratorio Tabor:

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.