Un canto nella notte dicembre
10 Gennaio 2023
Un canto nella notte
22 Gennaio 2023
Vedi tutto

Preghiera dei fedeli – III domenica del tempo ordinario

22 gennaio 2023

Introduzione del celebrante

Il Signore Gesù, venuto tra noi, percorre le nostre strade, annuncia il Vangelo e ci chiama a seguirlo. Domandiamo la sua grazia e ripetiamo insieme: Ascoltaci, Signore.

Lettore

  • Signore Gesù, per seguirti fa’ che lasciamo quanto ci trattiene, ci chiude e ci imprigiona nei nostri schemi, in particolare te lo chiediamo per la Chiesa.
  • Signore Gesù, per seguirti fa’ che lasciamo ogni rivalità, ogni divisione e contrapposizione, specialmente nel cammino di dialogo ecumenico tra le confessioni cristiane.
  • Signore Gesù, per seguirti fa’ che lasciamo il nostro peccato, le tenebre che ci allontanano dal bene, gli orrori della guerra; soprattutto ti imploriamo il dono della pace in Ucraina, in Afghanistan, in Myanmar, nello Yemen, in Nigeria, 
  • Signore Gesù, per seguirti fa’ che lasciamo ogni affetto e ogni resistenza per arrenderci al tuo amore, in modo speciale te lo chiediamo per i giovani che si stanno interrogando sulla loro vocazione.
  • Signore Gesù, per seguirti fa’ che lasciamo ogni paura, sospetto, dubbio e mancanza di fiducia, particolarmente per le coppie in crisi, le famiglie in difficoltà, i malati.